Mercatino Usato (Marconi)

Siamo su una traversa di viale Marconi all'altezza del ponte, c'è un'insegna "Mercatinousato" che nell'aspetto ricorda tanto quella di una lavanderia.
Scendo la rampa e dei due ingressi che mi si parano davanti scelgo non quello dedicato ai mobili, ma l'altro, quello per tutto il resto.

Esperienza d’acquisto:
L'esposizione è abbastanza ricca e ordinata, anche se l'effetto che dà nell'insieme è un po' sciatto: c'è molta povere, e diversi oggetti logori sparsi a terra.
Il negozio mette a disposizione un paio di camerini, ma non ci sono specchi in giro: questo nel mio caso significa un continuo viavai dallo stand di turno al camerino e viceversa :)

Abbigliamento:
Entrando nella sezione dedicata all'abbigliamento, il primo stand che si incontra è etichettato come "Grandi firme",  ed è decisamente da evitare: prezzi alti per una sfilza di articoli pacchiani degni di una festa in maschera.
Il resto dei vestiti è diviso fra uomo e donna e, in maniera più blanda, anche per tipologia.
I prezzi sono medi, in linea di massima non abbastanza bassi da motivare alla ricerca, nè i capi compensano in originalità.
L'unica parte un po' più interessante e vagamente tendente al vintage mi è sembrata l'ultimo stand sulla destra.

Scarpe:
Le scarpe, quasi tutte da donna, sono molto usate e dal design abbastanza ordinario.
Non sono divise per numero, quindi vi tocca la solita caccia al tesoro...

Borse:
Le borse sono moltissime, e fra le tante ordinarie se ne nascondono anche di interessanti: basta avere la pazienza di cercare.

Occhiali:
Nota di merito alla selezione di occhiali, che vanta modelli apprezzabili e anche datati a prezzi contenutissimi. L'unico inconveniente è che sono sotto chiave in una vetrinetta e spesso non si riesce a leggere il prezzo, quindi interpellare il personale è praticamente d'obbligo.

Trovate tutte le info su www.romamarconi.mercatinousato.com

Nessun commento:

Posta un commento